sabato 3 marzo 2012

IL VALPELLICE AI PLAYOFF




Dopo una regular season costellata da 16 sconfitte consecutive,infortuni e anche contestazioni, l’Hockey Club Valpellice ha disputato un relegation round da favola che gli permette di chiudere la stagione giocando ai play-off.

La squadra ha trovato il bandolo della matassa grazie alla nuova gestione di Ron Ivany e all’inserimento del portiere canadese Steve Valiquette. I Bulldogs hanno vinto 8 delle 9 gare disputate, ottenendo il miglior quoziente reti segnate e subite. Il prossimo avversario sarà il Cortina con gara 1 il 3 marzo 2012.

L’anima canadese del Valpellice è molto composita con atleti che arrivano da diverse le province del Paese.

Steve Valiquette, l’artefice di questo successo di fine stagione, proviene dal CSKA di Mosca, ma ha alle spalle una lunga carriera che lo ha visto militare soprattutto nella AHL ( American Hockey League) ma anche nella NHL (National Hockey League). Tra le squadre , i Toronto Roadrunners, ( Steve è nato a Etobicoke, Ontario) gli Edmonton Oilers, i New York Rangers e New York Islanders e il Bridgeport Sound Tigers (Connecticut). Una grande esperienza di cui beneficiano adesso anche i Bulldogs.

Gli altri canadesi che affiancano Steve sono : Alex Nikiforuk di North Vancouver, BC ; Lou Dickenson di Orlèans, ON ; TaggartDesmet di Strathmore, ON ; Garett Bembridge di Melfort, SK ; Bob Sirianni di Edmonton, AB ; David Urquhart di Thorold, ON e Trevor Johnson di Vancouver, BC.

Huddy Ryan di Stony Plain, AB ha recentemente lasciato la squadra causa un infortunio.

Alex Nikiforuk è il vincitore del concorso “Atleta del Mese” di febbraio.

Un bel gruppo di canadesi di cui parleremo ancora.

Nessun commento: