giovedì 23 febbraio 2012

CANADA, OH CANADA



Il nostro comnpleanno è appena trascorso. Niente abbuffata, ma torta e ice wine con qualche pensiero rivolto al futuro. Riusciremo ancora a parlare di Canada dopo averne sviscerato moltissimi suoi aspetti per ben cinque anni?

Certamente, ne sono sicuro, dopo aver letto il supplemento Viaggi di oggi 20 febbraio 2012 del Corriere della Sera. Trentadue interessanti pagine sul mondo senza mai nominare il Canada. E' vero che a un certo punto si parla di "orsi" intendendo, però, le persone che vogliono andarsene dal mondo popolato per meditare in luoghi seclusi.

Il Canada, questo sconosciuto, anzi trascurato.

E così dedico le fotografie agli orsi italiani perchè, quando stanchi di ponderare in silenzio e nella pace degli eremi,possano immergersi nella natura canadese.

E' un passaggio graduale che non parte subito dall'orso,ma da uno dei suoi habitat.
Da lui ci si arriva dopo un pò di tempo, anzi a volte ci si perde per strada, perchè non si è ancora capito il senso del viaggio.

N.B. Poco prima di inserire questo pezzo il Corriere Viaggi mi ha buggerato inserendo, proprio oggi, 22 febbraio 2012,un bell'articolo sul Quebec tratto dal numero speciale di Dove presentato alla BIT 2012,confezionato da Ornella D'Alessio.

Spero di essere continuamente smentito e che il Canada riprenda un ruolo più adeguato al suo fascino.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Spero che il vostro blog continui perché mi aiuta ad avere nuove idee per i miei viaggi in Canada e perché mi fa sempre molto piacere vedere le belle foto che pubblicate.
Auguri Patrizia