martedì 22 novembre 2011

FOTOGRAFARE IL CANADA

Una delle mie passioni è sempre stata la fotografia.
Con risultati per me sempre piacevoli e soddisfacenti. Certo, se il soggetto è particolarmente bello, anche un dilettante riesce a scattare un capolavoro. Questo succede quasi sempre con gli scorci panoramici mozzafiato offerti dal paesaggio canadese.
Un tempo usavo un apparecchio reflex, nulla a che vedere con le piccole macchinette digitali di oggi, tanto comode da tenere in tasca e usare con prontezza. La tua creatività ormai non entra più in giuoco ed i risultati sono sì immediati ma spesso piatti e senza estro vitale.
E siccome durante i miei viaggi scattavo centinaia di foto al giorno, ricorrevo alle diapositive dal costo più contenuto delle stampe su carta fotografica. Di fatto però non rivediamo più i nostri reportage fotografici da anni, vuoi per mancanza di tempo e spazio richiesti per montare schermo e proiettore, etc.

Ma veniamo a oggi:
abbiamo acquistato un apparecchietto che scannerizza diapositive e negativi con risultati sorprendenti! Ora stiamo scaricando sul computer le dia scannerizzate e si possono persino vedere in TV. Fantastico!
Risultato: sono rinate moltissime mie fotografie del Canada che in questo modo posso mostrare ai lettori del Blog.

Una piccola anticipazione?
Da rileggere il post sul WATERTON NATIONAL PARK
http://turismoincanada.blogspot.com/2008/05/waterton-lakes-national-parks-of-canada.html
e poi ammirare le foto scattate dal balcone della nostra camera del Prince of Whales Hotel all'alba, prima ...




...e dopo che il sole innondasse la valle...!


1 commento:

pitito ha detto...

Posso farmi auto pubblicità? Ma solo per il bene del Canada, non sia mia per scopo personale :D

http://www.minciati.eu/canading/

L'ultimo album in particolare lo trovo favoloso ma è chiaro che non posso giudicare obiettivamente dato che le ho tutte scattate io :)