venerdì 7 ottobre 2011

FAIRMONT CHATEAU LAKE LOUISE



Il Fairmont Château Lake Louise è un hotel di lusso di proprietà del gruppo canadese Fairmont, ed è situato sulla riva orientale di Lake Louise e in prossimità di Banff in Alberta.
Lo château fu costruito a fine ottocento dalla Canadian Pacific Railway quasi per gemellarsi con lo château Frontenac di Quebec, dall’altra parte del paese. L’idea era di attirare gente facoltosa ad ammirare le bellezze dell’Ovest. Il successivo avvento dell’automobile e dell’aereo avrebbero trovato una destinazione turistica consolidata ed efficiente.
Qualche anno fa tutti gli hotel della catena Canadian Pacific sono stati venduti ad altre imprese alberghiere.
Le fotografie mostrano Chaterau Lake Louise durante gli anni trenta e oggi. Ci sono stati stati dei cambiamenti, ma la bellezza della natura cirscostanrte è rimasta invaraiata nonostanter l’afflusso continuo di turisti. In realtà tutta la zona attorno allo château fa parte del Parco Nazionale di Banff istituito addirittura nel lontano 1885, ed è patrimonio mondiale dell’umanità, cosa che garantisce un grande interesse da parte di molte organizzazioni.
L’albergo è stato a lungo una meta soltanto estiva, ma dal 1982 è aperto tutto l’anno. La stazione sciistica di Lake Louise fa parte del circuito della coppa del mondo.
Non è facile trovare alberghi nel parco di Banff soprattutto nel periodo estivo. Lo sanno molto bene gli amici fai da te, che non hanno seguito le mie raccomandazioni e non hanno trovato nessun posto ove pernottare a nessun prezzo, e sono finiti all’aeroporto di Calgary.


1 commento:

sedute ufficio ha detto...

Hi,
i see your blog this an awesome images. I really appreciate your blog.This blog is really instructive and give good idea for me. Thanks.......


sedute ufficio