lunedì 18 luglio 2011

OLGA KOTELKO

Non sono riuscita a scoprire con quanti altri atleti la Sig.a Kotelko si misuri ogni volta che corre i 100 mt, i 200mt, lancia il giavellotto, salta l’asta, fa un salto in lungo, etc etc. Quello che è sicuro è che, da quando ha cominciato a gareggiare una quindicina d’anni fa, ha accumulato un palmares di oltre 600 medaglie, in Canada e nel resto del mondo. E’ stata una delle atlete a portare orgogliosamente la torcia olimpica dei Giochi Olimpici Invernali di Vancouver.
… e fin qui, forse, niente di strano…
Nata e cresciuta settima di 11 figli Kotelko (di origini Ucraine) in una fattoria appena fuori Saskatoon nel Saskatchewan. Nel 1941 consegue il diploma di insegnante, dopo 2 anni si sposa, molto presto si separa con 1 figlia di 8 anni a carico ed in attesa di un secondo bimbo, si trasferisce dalla sorella a West Vancouver, continuando ad insegnare.
… ma dov’è la notizia???






Questa straordinaria atleta canadese ha 91 anni!
Ma lei non si sente vecchia, non sa proprio cosa significhi! Ha un segreto? No nessuno! Si definisce una bottiglia di vino di classe che più invecchia più diventa buona!

Ascolta Olga parlare di se stessa - semplicemente affascinante!
http://news.bbc.co.uk/2/hi/9439116.stm

Imperdibili i 10 minuti di quest’altro video (Torcia Olimpica): commovente e contagioso entusiasmo di Olga e di tutti i suoi sostenitori
http://www.youtube.com/watch?v=yNv-GM8qUso

Nessun commento: