giovedì 2 settembre 2010

STAGIONE DI FUNGHI

L'autunno, stagione prodiga di soddisfazioni per i cercatori di funghi in tutto il mondo... ma come al solito, dal Canada ci giungono notizie... sproporzionate! Se non fosse che c'è anche la prova fotografica, potremmo credere ad una di quelle storielle da pescatore, sai, del pesce sempre più grande....




Ottawa, Antonio Caracciolo ed il suo Giant Puffball



Ottawa 25 agosto 2010 - Luciano Pradal ce la racconta così:
Anche questa mattina, come ogni mattina da quando sono andato in pensione, verso le 5,30 vado a fare una passeggiata di un' ora nella campagna esperimentale al centro di Ottawa con il mio amico Antonio Caracciolo (nella foto allegata) ebbene questa mattina abbiamo visto molti funghi che non abbiamo raccolto ma non abbiamo potuto resistere a non raccogliere questo " Giant Puffball" ( Calvatia gigantea conosciuto anche come Langermannia). Fungo ottimo da mangiare; quello che ho raccolto io l' ho servito abbrustolito sul BBQ, una volta cotto l' ho disposto su un piatto ho aggiunto sale, pepe, un filo d' olio d' oliva, l' ho servito con capriolo in salmi' polenta e vino rosso! Luciano

Nessun commento: