martedì 9 febbraio 2010

AUTO E PEDONI A TORONTO

In Italia va di gran moda “la rotonda” , insomma l’incrocio con la rotatoria, e non si sa più dove metterle per rendere più scorrevole il traffico automobilistico. Nella città di Toronto, sta prendendo invece piede “l’attraversamento pedonale in diagonale”, già diffuso in Australia, Nuova Zelanda e Giappone.

Nella foto l’incrocio tra Yonge Street (1896 km, la strada più lunga del mondo) e Dundas Street sul Dundas Square (uno dei luoghi più vivace dell’intera metropoli, ridisegnato una decina di anni fa dall’amministrazione della città come luogo di aggregazione, uno spazio urbano dai molteplici usi - feste comunitarie, spettacoli musicali e teatrali, esposizioni, parate, etc.). Per consultare il calendario degli eventi in programma clicca su http://www.ydsquare.ca/
Il prossimo attraversamento diagonale è previsto tra Bloor e Yonge Street, uno degli incroci più trafficati della città, seguirà Bloor e Bay Street.
Andrà bene per chi ha fretta … ma credo che continuerò ad attraversare alla moda vecchia, aspettando con calma il verde ai due semafori tradizionali!

1 commento:

Anonimo ha detto...

interessati a scambio link con
http://www.offerte-vacanze.eu/ ?

inviami un'email a enricogra@hotmail.com