lunedì 28 settembre 2009

UN GIORNO DA CANI... DA SLITTA


Quebec City è sede di molte manifestazioni che, di solito, impediscono di uscire dai confini della città. Non che manchino attrattive, ma siamo alle solite. Ci si aspetta il Canada della natura e si finisce per visitare negozi e musei, anche se in uno scenario storico.


Da fine dicembre a metà marzo è possibile abbandonare la visione di Chateau Frontenac e passare una giornata in una slitta trainata da cani facendo una delle tante escursioni appena fuori città attraverso le Adirondack Mountains. I cani sono i noti Siberian Husky e Alaskan Malamute, che tanta importanza hanno avuto e continuano ad avere nella vita quotidiana degli Inuit.


Il “dogsledding” è accuratamente diretto da un “musher” professionista e per partecipare a questa uscita serve soltanto un breve “briefing” per familiarizzare con animali e uomini. Quindi via tutto il giorno in mezzo a paesaggi semi-selvaggi attraverso colline e foreste da far venire pensieri strani nei confronti della vita cittadina.


Un giorno da cani da slitta.


Un’uscita di una ventina di chilometri costa sui cento euro per persona. Due uscite sui centocinquanta euro per persona. Due passeggeri per slitta, possibilmente magri, per non affaticare i cani. I single come sempre pagano il 20% in più.


Chi vuole altre avventure, consulti pure il catalogo Hotelplan ed anche il sito http://www.hotelplan.it/

Nessun commento: