mercoledì 29 luglio 2009

"FIORI DI FUOCO" CANADESI SUL LAGO MAGGIORE



Con uno spettacolo di illuminazione e coreografie pirotecniche alla stupenda Cascata del Toce, la più alta d’Europa, in Valle Formazza (Verbania), ha preso il via domenica 26 luglio l'11° edizione del Campionato Mondiale di Fuochi d'Artificio «FIORI DI FUOCO».


Ecco il programma completo del Campionato che si svolge in località diverse del Verbano-Cusio-Ossola.
26 luglio 2009 - Cascata del Toce – Formazza

Grande spettacolo di apertura - PARENTE FIREWORKS
01 agosto 2009 – Lago di Mergozzo

FORWARD FIREWORKS CO. LTD. - CINA
08 agosto 2009 – Arona – Lago Maggiore

VENEFUEGOS FIREWORKS C.A. – VENEZUELA
14 agosto 2009 – Santa Maria Maggiore – Valle Vigezzo

SHOW FX AUSTRALIA PTY LTD – AUSTRALIA
14 agosto 2009 – Verbania – Lago Maggiore

APOGÉE FIREWORKS – CANADA
23 agosto 2009 – Omegna – Lago d’Orta

FEUERWERKE JOST – AUSTRIA
30 agosto 2009 – Omegna – Lago d’Orta

Premiazioni – Grande spettacolo di chiusura - PARENTE FIREWORKS


Ovviamente venerdì 14 agosto sarò sul lungolago verbanese (e tu?) a fare il tifo per APOGÉE FIREWORKS – CANADA la cui storia è già assai ricca di successi in tutto il mondo. La società Apogée , con sede a Montréal in Québec, viene fondata nel 2001 da Alain Carbonneau, un grande appassionato dell’arte pirotecnica la cui avventura nel mondo dei fuochi artificiali inizia nel 1989. Dopo alcuni anni passati a lavorare in una ditta pirotecnica di Montréal, Alain decide di ampliare la propria esperienza e i propri orizzonti collaborando con un importante produttore di eventi internazionali con lo scopo di accrescere le proprie conoscenze nel campo dello spettacolo.
Ha così l’occasione di cooperare con i più grandi maestri pirotecnici del mondo seguendo per diversi anni la direzione tecnica di Festival di prestigio come "Les grands feux Loto-Québec aux Chutes Montmorency" a Québec e la competizione internazionale "Dunhill Symphony of Fire" in Sudafrica. È proprio attraverso queste esperienze che Carbonneau decide di fondare la propria società che nel giro di pochi anni raggiunge importanti risultati a livello internazionale. Facendo tesoro di quanto visto e appreso negli anni precedenti Alain sfrutta al meglio le proprie conoscenze unendole ad un grande entusiasmo e fantasia.
Questo connubio ha portato Apogée ad affermarsi in rilevanti show canadesi e mondiali sino a vincere il Bouquet d’Oro in una tra le più importanti competizioni pirotecniche del mondo:” Les Nuits de Feu” al Castello di Chantilly in Francia. Tra le più importanti realizzazioni ricordiamo: il 1° premio del pubblico e della giuria al festival “Pyronale” di Berlino, la coproduzione del grande spettacolo per “Les Fêtes de Genève” in Svizzera, e la partecipazione alle “World Pyro Olimpics” a Manila.
Designer dello spettacolo: Mr. Alain Carbonneau

Nessun commento: