lunedì 2 marzo 2009

LA BELLE PROVINCE!

STAND QUEBEC alla BORSA INTERNAZIONALE DEL TURISMO Milano 18-22 febbraio 2009
Da sinistra a destra: GRIZZLY BEAR (Ernesto Milani), FEUILLE D'ERABLE (Ginette Citrini), LUCIANO PRADAL


Sono proprio soddisfatta.
In BIT sono venuti a cercarmi in tantissimi: nostri lettori allertati da Blue Whale che sarei stata allo Stand del Québec, tutti alla ricerca di quella notizia in più o un po’ di documentazione illustrativa cartacea (siamo ancora in molti ad amare la carta stampata!).
E che dire di quelle persone che da lontano incominciano a fissarmi negli occhi, magari sto parlando con qualcuno e l’imbarazzo cresce, quegli occhi gioiosi continuano a scrutarmi cercando di attirare la mia attenzione – io capisco subito, si tratta di persone con cui ho parlato in qualche precedente edizione della BIT. Sono passate espressamente dal nostro Stand per dirlo a me, ai colleghi ed agli altri turisti che si affollano ai nostri banchi; hanno seguito i nostri consigli e ne sono tornati entusiasti!
Graditissima è stata la visita di Luciano Pradal (vedi foto), il nostro insostituibile cronista dalla capitale Ottawa, di passaggio in Italia. I suoi numerosi reportage ci hanno fatto conoscere luoghi e personaggi ai più sconosciuti, persino nella stessa città!
Sono rimasta piacevolmente stupita da quante persone siano intenzionate ad ‘assaggiare’ le bellezze del Québec e delle province marittime canadesi facendovi tappa quest’anno con una nave da crociera italiana. La grande maggioranza invece opterà per un fly&drive (con auto e molti in camper), scelto fra numerose proposte degli operatori. L'importante è dedicare alla destinazione tutto il tempo che si merita! Non sono mancati i giovani intenzionati a studiare inglese e francese oltreoceano.

Vi parleremo più nel dettaglio delle organizzazioni che hanno rappresentato il Québec durante la BIT ma adesso vi ricordo qui di seguito i loro siti esatti, in quanto pare che i link forniti il 13 febbraio scorso non fossero precisi:
AURATOURS VACANCES ITALIA S.R.L. http://www.auratours.it/
CHAINE HOTELIERE http://www.chainehote.com/
JONVIEW CANADA http://www.jonview.com/ (solo per T.O.)
LE QUEBEC MARITIME http://www.quebecmaritime.ca/
NANUQ ADVENTURE http://www.nanuqadventure.com/
OFFICE DU TOURISME DE QUEBEC http://www.quebecregion.com/
PARC OLYMPIQUE DE MONTREAL http://www.parcolympique.ca/
RECEPTOUR CANADA www.receptourcanada.com (solo per T.O.)
TOURISME SAGUENAY LAC-ST-JEAN www.saguenaylacsaintjean.net

Nessun commento: