martedì 28 ottobre 2008

OMEGA PARK - QUASI OTTAWA, ONTARIO







Omega Park è un parco misto, abbastanza vicino ad Ottawa da poter essere visitato anche durante un soggiorno cittadino. In questo modo diventa facile vivere un po’ del Canada naturale, che troppo spesso viene inghiottito dall’attrazione delle città. Inoltre, un parco come Omega può davvero dare la possibilità di essere vicini ad alcuni animali, cosa non sempre facile, e troppo spesso solamente pubblicizzata.

Le foto che ci manda Luciano Pradal da Ottawa lo dimostrano :

“Questa estate ho avuto il piacere ed il privilegio di visitare per la prima volta il Parco Omega con una famiglia italiana in visita in Canada.

Il Parco Omega si trova a circa un’ora di strada da Ottawa e dalla regione della Capitale nazionale canadese. Ci sono ritornato domenica 19 ottobre 2008 con la mia nipotina ed altre due sue amiche; si sono divertite moltissimo a dar da mangiare carote e mele agli animali (solo cibo autorizzato) che aspettavano pazientemente ai bordi della strada.

Durante l’ escursione all’ Omega Park si sentivano dei lamenti ; le bambine hanno chiesto a Stephan, uno dei giovani che stava dando da mangiare agli orsi, che ha spiegato che questo è il periodo in cui i Wapiti sono in calore e i loro bramiti attirano la femmina.

i Wapiti sono i più grandi cervi del parco e di questi tempi sono molto “nervosi”, per via delle baruffe per contendersi le femmine.


Nel Parco si possono ammirare una grande varietà di animali come cervi, alci, bisonti, orsetti lavatori, volpi artiche, coyote, lupi, cinghiali, orsi”
.

Naturalmente il mio animale preferito è l’orso. Orso nero non grizzly,ma sempre lontano parente.

1 commento:

Anonimo ha detto...

complimenti per le belle foto e per il racconto della tua esperienza in quest parco... sono stata tanti anni fa in Canada, e mi piacerebbe tanto tornarci!
il tuo bel post su Omega Park è stato linkato su Trivago