mercoledì 9 luglio 2008

ITALIA - CANADA


Gran bel ricevimento quello che ci ha visti tutti convenuti all’Acquario Civico di Milano il 3 luglio scorso: su invito dell’Ambasciata del Canada e dell’Agenzia Culturale del Québec, hanno partecipato autorità politiche milanesi ed imprenditori lombardi, cittadini canadesi in Italia ed amici italiani del Canada.



L’Ambasciatore del Canada in Italia, Sig. Alexander Himelfarb, e la Direttrice dell’Agenzia Culturale del Québec, Sig.a Daniela Renosto, hanno salutato gli ospiti e brevemente illustrato lo scopo dell’incontro.


Abbiamo quindi brindato con entusiasmo alle ricorrenze di questi giorni ed agli stretti legami, passati presenti e futuri, che uniscono i due paesi: la Festa Nazionale del Canada, il 400° anniversario della fondazione della città di Québec, l’assegnazione dell’Expo2015 a Milano, le città di Milano e Toronto gemellate dal 2003, Montreal che ospiterà nel 2010 la prossima Conferenze Mondiale sull’Energia tenutasi quest’anno a Roma, il 2009 che vedrà il G7/8 in Italia e nel 2010 in Canada, nello stesso anno in cui si terranno i Giochi Olimpici Invernali di Vancouver dove giunge la Fiamma Olimpica da Torino.
Un legame d’amicizia e di collaborazione sempre più stretto tra l’Italia ed il Canada.


L’Ambasciatore Alexander Himelfarb, Signora Himelfarb, Feuille d’Erable, Grizzly Bear



Amici del Canada

Nessun commento: