mercoledì 16 luglio 2008

CARTOLINA DAL BRITISH COLUMBIA



Ho appena ricevuto questa cartolina dall’amica Katherine di Vancouver che ha trascorso alcuni giorni del suo viaggio di nozze con George al King Pacific Lodge. Un’immagine mozzafiato!
Il messaggio sul retro è lunghissimo. Si capisce che vuole trasmettermi l’intensità delle loro emozioni e mi ha invogliata a guardare il sito di questo splendido albergo che ricordo di aver, ahimè, soltanto sorvolato, proprio su questo idrovolante, qualche anno fa. Si tratta di un lussuoso albergo galleggiante interamente costruito con tronchi di legno e pietra , trainato qui a maggio per restarvi sino a settembre, sulla costa della Princess Royal Island nel nord del British Columbia, e raggiungibile solo dall’aria.
Un raffinato rifugio immerso nella natura selvaggia, da cui partire per la pesca al salmone e l’halibut, per escursioni con l’elicottero per incontrare il rarissimo Kermode bear, con la barca o il kayak per avvistare balene, orche, leoni di mare, lontre marine, a piedi alla scoperta della incontaminata foresta pluviale dove cervi, lupi e aquile vivono indisturbati.
E al tramonto, dopo un rilassante massaggio o una sauna, godere della ricercata cucina in grado di offrire oltre 100 specie di pesci o molluschi pescati a poco distanza quel giorno stesso. Un vero paradiso terrestre! http://www.kingpacificlodge.com/

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Conosco questo albergo (in cui sono stata alcune volte) ed è proprio magnifico. E' indescrivibile essere seduti sulla terrazza mentre sorseggi una bibita o un bicchiere di vino e davanti a te due balene che giocano, sbuffano e fanno salti.

EMILIANO ha detto...

wow !!!
stupendo !!!

Anonimo ha detto...

Solo una precisazione: questo hotel per il momento 2013/2014 non è più in servizio. Lo so perchè volevo andarci e mi hanno detto che le prenotazioni sono sospese.

Feuille d'Erable ha detto...

Grazie per la segnalazione.
Mi dispiace molto che tu non possa soggiornarvi; sarà per la prossima volta! Nel frattempo, spero proprio tu abbia trovato una (quasi) altrettanto affascinante sistemazione.
Continua a seguirci e a mandarci proposte.