lunedì 31 marzo 2008

OGOPOGO, LA MISTERIOSA CREATURA DEL LAGO OKANAGAN


Il Loch Ness è il lago scozzese diventato famoso per gli ipotetici avvistamenti di Nessie, il presunto mostro di Loch Ness. Questo fatto ha scatenato l’interesse di frotte di curiosi, che continuano a perlustrare e scrutare la superficie del lago alla ricerca del mostro.

Questa notorietà manca, per ora, al mostro del lago Okanagan, che congiunge le città di Penticton, Kelowna e Vernon in British Columbia lungo un tratto di oltre 110 chilometri.

Il primo avvistamento del serpente d’acqua Ogopogo, risale addirittura al 1872, quasi cinquant’anni prima del mostro del Loch Ness. Era noto ai nativi Okanagan sotto il nome di N’HA-A-ITK “ Demonio del lago” che lo hanno pure immortalato sulle loro pittografie e fatto anche sacrifici. Secondo un filmato amatoriale da 8 millimetri, risalente al 1968, si calcola che Ogopogo abbia un diametro dai 30 ai 60 centimetri, una lunghezza variante dai 7 metri e mezzo ai quindici metri, sia di colore verde scuro e abbia una testa simile a quella di un cavallo. Ogopogo rimane, tuttavia, una creatura inafferrabile. Una squadra televisiva della ABC e della camera di commercio di Kelowna hanno offerto a più riprese una somma consistente per la miglior fotografia del mostro. Se qualcuno si trovasse a passare da quelle parti durante le prossime vacanze, il posto migliore per ammirare il lago, e magari avvistare Ogopago, è la zona vicina al ponte di Okanagan possibilmente verso mezzogiorno, oppure nel tardo pomeriggio dalle parti di Peachland e del centro Okanagan.

La fotografia migliore sarà pubblicata sul Blog. Garantito.

Nessun commento: